La Cop24 promuove l’elettromobilità

421

L’iniziativa è stata presentata congiuntamente dal primo ministro Mateusz Morawiecki, dal segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, e dal presidente del Cop24, Michał Kurtyka, insieme a rappresentanti di altri paesi

Tra le iniziative promosse dalla Polonia durante il Summit delle Nazioni Unite sul clima, la Cop24 a Katowice, si parla anche di elettromobilità. La Polonia, l’ospite di quest’anno del vertice sul clima Cop24, insieme al Regno Unito, hanno presentato la Dichiarazione sulla mobilità elettrica (Guidare insieme il cambiamento) per l’elettromobilità. L’iniziativa è stata presentata congiuntamente dal primo ministro Mateusz Morawiecki, dal segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, e dal presidente del Cop24, Michał Kurtyka, insieme a rappresentanti di altri paesi.

I firmatari dell’accordo si dichiarano disposti a sostenere lo sviluppo del settore della mobilità elettrica, lo scambio di esperienze e la cooperazione scientifica a livello globale e locale. La partnership è stata istituita nella sala plenaria principale con 1500 delegati provenienti da dozzine di paesi e organizzazioni presenti. Molti di loro sono coinvolti nello sviluppo del settore dell’elettromobilità e nella realizzazione di tecnologie innovative e rispettose dell’ambiente nei trasporti e nella logistica.

Elsa Sciancalepore