Smartphone e privacy? Ci pensa LG

203

Il Knock Code è una funzione nuova che rappresenta l’evoluzione sicura di funzioni di blocco tastiera o spegnimento del display presenti attualmente sui cellulari, per LG è l’evoluzione della funzionalità Knock On e rende ancora più semplice e pratico sbloccare lo smartphone

Lo smartphone sta diventando qualcosa di più di un semplice oggetto. Non solo comunicazione, giochi, foto, video ed internet ma anche strumento per dialogare con la propria banca, chiamare e prenotare un taxi, pagare la spesa al supermercato e chissà quanto altro ancora in un futuro sempre più ravvicinato.

Quindi si impone la protezione della propria privacy (in tutti i sensi…). Ma come fare?
Ci ha pensato LG con un sistema tutto suo, il Knock Code™. È una funzione nuova che rappresenta l’evoluzione sicura di funzioni di blocco tastiera o spegnimento del display presenti attualmente sui cellulari, per LG è l’evoluzione della funzionalità Knock On e rende ancora più semplice e pratico sbloccare lo smartphone.

Con Knock Code™ si potrà impostare una sequenza di tocchi personalizzata, in modo da garantirsi la privacy in un colpo solo!
La password Knock Code™ è composta da un minimo di 2 a un massimo di 8 tocchi, per un totale di 86.367 combinazioni diverse per sbloccare lo smartphone. Si tratta di un sistema sicuro, affidabile e anche pratico da usare, perché si può digitare il proprio codice iniziando da qualunque parte dello schermo.
In pratica può succedere di dover usare lo smartphone con una mano sola ed anche in questo caso si potrà inserire il codice Knock Code™ in basso a destra o in basso a sinistra.

Un sistema semplice anche da impostare e basta seguire le seguenti istruzioni che accompagnano passo passo anche chi non ha molta dimestichezza con le procedure. Ecco come fare:

Per impostare Knock Code™ come blocco dello schermo dello smartphone, si deve andare nelle impostazioni del blocco schermo e scegliere l’opzione Knock Code™.
Apparirà una griglia composta da 4 quadranti, all’interno dei quali si dovrà distribuire il proprio codice Knock Code™.
Il codice Knock Code™ richiede un minimo di 2 tocchi fino ad massimo di 8.
Una volta impostato il Knock Code™, verrà richiesta anche una password numerica che si potrà utilizzare in caso si dimenticasse il proprio Knock Code™.

Questa indispensabile funzione è disponibile sui seguenti smartphone: LG L90, LG L70, LG L40, LG G2 mini.

(Sponsorizzato da LG)