Auto a bassa emissione davanti al Parlamento europeo

523
Tempo di lettura: < 1 minuto

«Tutte le auto presenti alla sfilata sono attualmente in commercio e le loro emissioni rispettano già gli obiettivi europei che le case automobilistiche vorrebbero posticipare di altri tre anni fino al 2015. Queste automobili sono la prova che l’industria stia prendendo tempo per mantenere i profitti alti e non modificare di nulla le proprie politiche aziendali»

Una carovana di automobili a bassa emissione sta percorrendo le strade di Bruxelles. Con questa attività Greenpeace dimostra come siano già in commercio diversi modelli di auto che rispettano i limiti di emissione richiesti dall’Unione europea di 120g di CO2 per km, nonostante le case automobilistiche sostengano di avere bisogno di altro tempo per adeguarsi a tali obiettivi. La carovana di 8 automobili si fermerà in Place Luxembourg, fuori al Parlamento Europeo.

«Tutte le auto presenti alla sfilata1 sono attualmente in commercio e le loro emissioni rispettano già gli obiettivi europei che le case automobilistiche vorrebbero posticipare di altri