Energia – Procedure più semplici per impianti da 1 megawatt

323
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa semplificazione che la Regione ha adottato per prima in tutta Italia, ha generato un vero e proprio boom di richieste

La Regione Puglia tende una mano ai Comuni in materia di energia. Lo fa, suggerendo le regole per avviare gli impianti con potenza fino ad 1 megawatt.
È questo il senso della circolare emanata dall’assessorato allo Sviluppo economico all’inizio di agosto.
Il documento ha una doppia finalità: da un lato uniformare le procedure per il rilascio della Dia (la Denuncia di inizio attività) in tutti i Comuni della Puglia, dall’altro prevenire la diffusione selvaggia degli impianti.

Con una legge regionale infatti (la numero 1 del 19 febbraio 2008), sono state semplificate le regole per realizzare piccoli impianti di energia