L’Arpa Puglia incontra i cittadini a Taranto

384
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 5 giugno «Porte Aperte» all’Arpa Puglia e nel pomeriggio il convegno «Diossine e salute»

«Porte Aperte» all’Arpa Puglia. In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, il prossimo 5 giugno l’Agenzia regionale per la protezione ambientale organizza a Taranto una giornata di incontri con i cittadini.
Nel corso della mattinata i laboratori del Dipartimento provinciale di Taranto saranno aperti agli studenti che potranno così conoscere le attività di monitoraggio dei microinquinanti, eseguite dall’Agenzia.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, è in programma il convegno «Diossine e salute» presso il Palazzo della Provincia di Taranto, in Via Anfiteatro 6.
L’iniziativa «Porte Aperte», che si svolge ogni anno il 5 giugno in tutte le Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale, si inquadra nella Giornata mondiale dell’ambiente istituita dall’Onu in occasione della Conferenza di Stoccolma del 1972, che rappresenta un’importante occasione di riflessione e partecipazione per tutti i cittadini verso i temi dello sviluppo sostenibile.
Celebrata in più di 100 paesi nel mondo, la Giornata ha lo scopo di richiamare l’attenzione sulle problematiche ambientali che riguardano il nostro pianeta, per accrescere la consapevolezza dei cittadini e aiutarli a divenire parte attiva nei processi di cambiamento globale.

? Il Programma

(Info: ufficio.stampa@arpa.puglia.it ? massimiliana.rossetti@arpa.puglia.it ? Tel: 080-5460352)
(29 Maggio 2008)