Se anche in Italia ci fosse la contabilità ambientale

289
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il disegno di legge prevede l’individuazione di indicatori ambientali e di tecniche finanziarie in grado di misurare e valutare le variabili ecologiche dello sviluppo economico attraverso una completa valutazione dei costi e dei benefici

«Contabilità Ambientale» è stato il tema trattato in un convegno che si è svolto oggi a Roma, organizzato dal Comitato Promotore per la Legge di Bilancio Ambientale in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Verdi e dei gruppi parlamentari del Pd in Commissione Ambiente e Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati.

I deputati del Partito democratico nella Commissione Ambiente ed in quella Bilancio della Camera dei Deputati hanno presentato in collaborazione con la Federazione dei Verdi una proposta di legge per l’introduzione della contabilità e del bilancio ambientale nel nostro Paese.
La proposta di legge riprende il disegno di