Un portale per promuovere la Valle d’Itria

325
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’area comprende i comuni di Martina Franca (capofila), Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Monopoli, Noci, Putignano e le Province di Bari e Taranto. Per 13mila imprese nasce itria-marketing.it

Il ragionamento è semplice: per promuovere un territorio è necessario innanzi tutto conoscerlo. Conoscerne le dinamiche, la vocazione economica, le componenti sociali, le tipicità locali, le esigenze dei cittadini e delle realtà imprenditoriali. E dunque, l’idea: una sorta di «carta d’identità online» della Valle d’Itria. Un patrimonio di informazioni (a cominciare da tutti i principali indicatori economici e sociali del territorio) e servizi digitali rivolti a imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini. Questo, e altro, è il portale www.itria-marketing.it, ultimo nato fra gli strumenti collegati al Pit 5 Valle d’Itria, area comprendente i comuni di Comuni di Martina Franca