Ogm – Nessuna decisione a Bruxelles per il biologico

423
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nulla di fatto nella riunione del Consiglio dei Ministri europei dell’agricoltura che vedeva all’ordine del giorno la proposta della Commissione di un regolamento che riveda la normativa in materia di agricoltura biologica: il Consiglio ha invitato il Comitato speciale agricoltura a iniziare un esame dettagliato

Nulla di fatto nella riunione del Consiglio dei Ministri europei dell’agricoltura. All’ordine del giorno anche la recente proposta della Commissione di un regolamento che riveda la normativa in materia di agricoltura biologica. Il Consiglio non è entrato nel merito del documento, limitandosi a prendere atto della sua presentazione da parte della Commissione e invitando il Comitato speciale agricoltura a iniziare un esame dettagliato della proposta.
Da segnalare con soddisfazione la netta presa di posizione del Governo italiano che, attraverso il ministro Alemanno, si è dichiarato indisponibile a qualunque tentativo di introdurre in agricoltura biologica soglie di tolleranza per gli Ogm.