Un orso e un cervo all’apertura della caccia

477
Tempo di lettura: 2 minuti

Il simpatico film d’animazione di Sony Pictures Releasing Italia protagonista di un concorso didattico-creativo rivolto agli alunni delle scuole primarie grazie al progetto ideato e coordinato dall’agenzia Echo in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Milano. I migliori lavori esposti in una mostra che sarà inaugurata il 3 dicembre durante un Open Day al Museo con i licenziatari del film

Per il primo lungometraggio animato prodotto da Sony Pictures Animation, l’agenzia Echo ha ideato e coordinato un progetto didattico insieme all’Associazione Didattica Museale, l’Ente che gestisce le attività didattico-ricreative del Museo di Storia Naturale di Milano, il più grande Museo naturalistico d’Italia e uno dei più importanti d’Europa.

Sono state contattate 5.000 scuole primarie nelle principali città italiane (per un totale di circa 1 milione di studenti) attraverso la distribuzione di un kit contenente spunti didattici tematizzati per gli insegnanti, un gioco educativo per imparare a conoscere gli animali del bosco, un cd-multimediale con goodies del film e un flash-game Ubisoft. Una volta appresi i contenuti, le classi devono realizzare degli lavori creativi (sia elaborati che scritti) per poter vincere un videoproiettore (e peluche per tutti gli alunni). Inoltre con il kit possono anche partecipare al concorso on-line di Ubisoft per vincere videogame del film.

A conclusione dell’attività il 3 dicembre verrà organizzato un Open Day al Museo di Storia Naturale di Milano. Durante la giornata verrà inaugurata la mostra con i migliori elaborati del concorso, che verranno votati dal pubblico e che rimarranno esposti fino all’Epifania.

La giornata proporrà diversi momenti di percorsi educativi, interazione e gioco con i piccoli visitatori e vedrà la partecipazione di diversi brand che hanno sposato il film: San Carlo, licenziatario per le patatine, Ubisoft per i videogame, Gruppo Edicart per gli activity book e Newlinks per gli sticker.

Boog and Elliot a caccia di amici (sugli schermi a partire dal 7 dicembre) narra le avventure di Boog, un orso grizzly addomesticato che vive un’esistenza tranquilla e comoda nel suo garage arredato fino al travolgente incontro con Elliot, un cervo selvatico tutto pelle e ossa dalla parlantina veloce. I due simpatici animali si troveranno nella foresta in concomitanza dell’apertura della stagione della caccia.

(Info: Uff. Stampa Echo ? Stefania Collalto ? Tel. 02-46762519 ? Cell. 339-4279472 ? E-mail collalto@echogroup.it)