Un’estate con «Il Teatro Errante»

355
teatro spettacolo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un cartellone di 15 appuntamenti e un laboratorio d’arte aperto ai bambini

È positivo il bilancio di metà stagione di «Scenari del Teatro Errante», la rassegna di teatro e di arte di strada che, da giugno ad agosto, presenta nell’Appennino modenese un cartellone di 15 appuntamenti e un laboratorio d’arte aperto ai bambini.

La manifestazione, giunta alla sua 4a edizione, è organizzata dall’associazione culturale Musica Officinalis ed è promossa da otto comuni montani.

Protagonista assoluto di «Scenari del Teatro Errante» è l’arte del teatro che scende nelle strade e chiama la gente nelle piazze per divertirsi e insieme riflettere con le migliori proposte di spettacolo. Si passa da quello più antico della commedia dell’arte alle più moderne versioni dell’acrobatica, tra equilibrismi e giocoleria, dal teatro comico al cabaret musicale alla clownerie, dai concerti ai momenti di danza.

Tra le finalità dell’iniziativa portare in loco una proposta culturale e aggregativa di qualità, potenziando le attrattive del territorio e sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte e della cultura nella nostra società.

L’anno scorso è stato un vero successo e anche quest’anno gli appuntamenti stanno raccogliendo importanti apprezzamenti dal pubblico, facendo registrare numerose presenze e grande partecipazione.

Gli spettacoli di «Scenari» proseguiranno per tutto il mese di agosto all’insegna del divertimento intelligente e creativo.