Perché no ai combustibili fossili e sì alle rinnovabili

303

Giovedì, alle 21,30, sesta puntata di Spacelab, ciclo di trasmissioni dedicate alle tecnologie innovative applicate alle fonti rinnovabili di energia, su RaiNews24. Un servizio che è particolarmente utile in vista del referendum, per chiarire le idee sulle fonti rinnovabili, con interventi di scienziati e ricercatori qualificati

Domani, alle 21,30, sesta puntata di Spacelab, ciclo di trasmissioni dedicate alle tecnologie innovative applicate alle fonti rinnovabili di energia, su RaiNews24.

Un servizio che è particolarmente utile in vista del referendum, per chiarire le idee sulle fonti rinnovabili, con interventi di scienziati e ricercatori qualificati.
In studio, con Valerio Rossi Albertini, l’ingegner Giovanni Battista Zorzoli presidente di Ises, associazione tecnico-scientifica non profit per la promozione dell’utilizzo delle Fonti Energetiche Rinnovabili.

In questa puntata si parlerà di:
– le altre controindicazioni dei combustibili fossili diverse dal ben conosciuto effetto serra.
– problematiche relative alla discontinuità della produzione e della fornitura di energia elettrica prodotta a partire da solare ed eolico.
– metodi non convenzionali di produzione di idrogeno basati sullo sfruttamento dell’energia solare o di altre sorgenti termiche

La trasmissione riprenderà giovedì 23 giugno, il 16 giugno infatti lascerà spazio alle celebrazioni per la giornalista Ilaria Alpi, uccisa a Mogadiscio nel 1994 mentre seguiva la guerra civile Somala e indagava sul traffico d’armi e di rifiuti tossici.