Questa copertina è stata censurata…

1761
Copertina libro In piedi
Tempo di lettura: 2 minuti

A noi non interessa il sito web che non ha pubblicato la foto, interessa il perdurare di atteggiamenti razzisti sulle differenze di ogni tipo e per questo pubblichiamo per intero il comunicato

Copertina In piediIl Sindaco Paolo Cillis e l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Pafundi di Pietragalla (Potenza), hanno diffuso un comunicato in merito ad una censura fatta da un sito alla copertina di un libro sul campione di Pesistica Paralimpica Donato Telesca. Sulla copertina c’è l’immagine del campione.

A noi non interessa il sito web, interessa il perdurare di atteggiamenti razzisti sulle differenze di ogni tipo e per questo pubblichiamo per intero il comunicato.

È un fenomeno globale, purtroppo, che riguarda la mancanza di tolleranza e la consapevolezza che se non facciamo un passo avanti nell’accettazione e nel rispetto delle differenze, ogni discorso sulla dignità dell’uomo, sul rapporto uomo animali, sulla nostra posizione nell’ambiente, tutto andrà rapidamente perso come purtroppo sta avvenendo sotto i nostri occhi nel disprezzo verso i nativi, verso coloro che difendono l’ambiente, verso coloro che scelgono altri stili di vita.

«È assurdo quanto recentemente accaduto su una nota piattaforma web in merito all’oscuramento della copertina del libro rappresentante il corpo del Nostro campione di Pesistica Paralimpica Donato Telesca.

«La disabilità — continua la nota — vissuta e mostrata nella sua normalità, come leva per indurre anche altre persone diversamente abili ad imparare a convivere con la loro problematica in modo sereno senza doversi per questo nascondere, ha incontrato la censura del web.

«Non possiamo che mostrare tutto il nostro stupore e dispiacere e allo stesso tempo stringerci a Donato e alle tante persone diversamente abili affinché la loro testimonianza non risulti vana e aiuti concretamente a squarciare ogni velo e ogni retaggio sul mondo delle persone speciali».

 

(Fonte Comune di Pietragalla)