Premio Ambiente del Trentino Alto Adige

44

Il premio si rivolge alle imprese di produzione di beni e servizi, agli enti locali, alle scuole, alle associazioni, ai singoli cittadini. Si possono presentare idee o proposte che riguardano l’ambiente e/o la sua tutela, provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi sviluppati nel biennio 2003/2004

Il Premio Ambiente del Trentino Alto Adige è un progetto comune dell’Appa Trento, l’Appa Bolzano e la Transkom Sas con la collaborazione di ambientetrentino.it, il portale del Trentino sostenibile.
Al concorso possono partecipare privati e persone giuridiche residenti o con sede legale nella regione. Il premio si rivolge quindi alle imprese (private, individuali, cooperative, consorzi, organizzazioni non profit) di produzione di beni e servizi, agli enti locali, alle scuole, alle associazioni, ai singoli cittadini.
Si possono presentare idee o proposte, in senso lato, che riguardano l’ambiente e/o la sua tutela (realistiche e realizzabili); provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi sviluppati in Trentino/Alto Adige nel biennio 2003/2004.
Il progetto va presentato insieme al modulo di adesione.
Il progetto va descritto in un massimo di tre cartelle A4. Se si tratta di progetti già realizzati è possibile allegare altra documentazione (articoli sulla stampa, comunicati, ecc.). Il materiale presentato può essere accompagnato anche da Cd-Rom, fotografie, ecc.
Il modulo di adesione e la documentazione relativa al progetto, oggetto del concorso, dovranno essere spediti tramite raccomandata, entro e non oltre mercoledì 3 novembre 2004: per il Trentino ad Ambientetrentino c/o Do.it Snc, Piazza Garretti, 16 – 38100 Trento; per l’Alto Adige a Transkom Sas, Via Vittorio Veneto, 18 – 39100 Bolzano
I progetti presentati in Trentino verranno valutati inizialmente da una commissione provinciale di esperti che provvederà a identificare i migliori progetti della provincia di Trento (nomination). I premi verranno poi assegnati da una giuria regionale (composta da membri di entrambe le commissioni provinciali) ai migliori progetti selezionati dalle due commissioni.
Il Premio Ambiente viene bandito per due categorie: 1) persone giuridiche; 2) persone singole (privati).
Nella prima categoria i premi sono in prodotti biologici oppure in lingotti/monete d’oro:
1° premio: 2.000 euro / 2° premio: 1.000 euro / 3° premio: 500 euro.
Nella seconda categoria i premi sono in viaggi/vacanze:
1° premio: un viaggio di una settimana per due persone;
2° premio: una settimana per due persone in un Vital/Biohotel;
3° premio: un fine settimana per due persone in un Vital/Biohotel.
Il valore complessivo dei premi è di 7.000 euro. È escluso il ricorso legale.
La presentazione dei progetti vincitori e di maggior interesse avverrà in occasione di una cerimonia pubblica di premiazione, prevista nel mese di dicembre 2004.

Info Trentino: ambientetrentino.it c/o Do.it Snc – tel. 0461261656/338 – info@ambientetrentino.it
Info Alto Adige: Transkom Sas – tel. 0471289087 – info@transkom.it