«Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica»

400
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ un’iniziativa promossa dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che vede le scuole e tutte le istituzioni culturali e scientifiche, organizzare attività rivolte in particolare ai giovani. Lo scopo dell’evento è mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire la più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica. Le iniziative dell’Enea, del Museo «Leonardo da Vinci», del «Centro Studi Colocrisi» e de «La Sapienza»

La XV «Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica», dal 14 al 20 marzo, è un’iniziativa promossa dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che vede le scuole e tutte le istituzioni culturali e scientifiche, organizzare attività rivolte in particolare ai giovani.
Lo scopo dell’evento è mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire la più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica. In particolare, la Settimana stimola l’apertura di efficaci canali di comunicazione e di scambio tra l’universo della società civile (che vede in prima fila il mondo della scuola), da un lato, e l’articolato