Il 25 notte di scoperte al museo

390
Tempo di lettura: 2 minuti

Alcune sale saranno inoltre tenute prive di illuminazione e saranno visitabili con l’uso di torce elettriche, unendo così la suggestione del buio a quella della scoperta naturalistica

Un modo nuovo e suggestivo di vivere la cultura. Durante la notte del 25 giugno il museo di Storia Naturale organizzerà un evento per offrire una visione naturalistica della notte, utilizzando le strutture presenti nella sede storica di Corso Venezia 55. I visitatori potranno percorrere liberamente le sale del museo dove saranno immersi in un’atmosfera piacevole di suoni naturali e musica, circondati da riferimenti poetici strettamente correlati alla notte e alla sua magia. Alcune sale saranno inoltre tenute prive di illuminazione e saranno visitabili con l’uso di torce elettriche, unendo così la suggestione del buio a quella della scoperta naturalistica. In queste sale saranno previste piccole visite guidate da parte di operatori dell’Associazione Didattica Museale.

L’evento, coordinato dal Settore Beni Culturali, Arti Visive e Musei della Provincia di Milano, rientra nell’ambito dell’iniziativa «Una notte al museo», promossa dall’Assessorato alla Cultura, Culture e Identità della Regione Lombardia in collaborazione con le Province lombarde. Questa è una grande occasione di scoprire i musei in una dimensione nuova, suggestiva, ed una originale opportunità di incontro, riflessione e divertimento per tutti i cittadini (bambini, giovani e adulti), realizzata per la prima volta a livello regionale, insieme alle Province di Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Museo Civico di Storia Naturale di Milano C.so Venezia 55 – Tel. 02.88463337. Dalle 20,30 all’1,30 Ingresso gratuito.
Alle 20,30 ritrovo al Jardin d’Histoire del Museo con possibilità di cena. Dalle 21 visita del Museo in un’atmosfera suggestiva di suoni e luci (ogni partecipante sarà munito di torcia per l’itinerario guidato gratuito). A cura dell’Associazione Didattica Museale; grazie a Focus Junior, che regalerà ad ogni partecipante una copia del mensile.
(Info: Ilaria Guaraldi Vinassa de Regny Tel. 02.884.63298 Fax 02.884.63281)