Gli italiani chiedono più aiuti per la povertà

245
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per 9 italiani su 10, l’Italia deve destinare ulteriori risorse in favore dello sviluppo. Inoltre, dovendo scegliere tra il dare un euro alla Sanità o un euro alla lotta alla povertà, 7 italiani su 10 opterebbero per la seconda soluzione e ancora più alta (90%) è la percentuale di coloro che vorrebbero dare un euro in favore dello sviluppo anziché a sostegno delle spese militari

Nonostante le difficoltà economiche che sta attraversando il Paese, gli italiani ritengono che combattere la povertà nel mondo sia un obiettivo prioritario e chiedono ai candidati alle elezioni politiche di impegnarsi in tale senso. È questo il risultato di un’indagine commissionata alla società demoscopica Millward Brown dal Cini (Coordinamento Italiano dei Network Internazionali) di cui sono membri ActionAid International, Amref, Cbm, Save the Children, Terre des Hommes, Wwf Italia – presentata oggi a Roma.

Per 9 italiani su 10, l’Italia deve rispettare gli impegni presi in sede internazionale e destinare ulteriori risorse in favore dello sviluppo.
Inoltre, dovendo scegliere