Insediato il nuovo Direttore Scientifico

427
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ il dottore Antonio Scalzo, nominato con decreto del Commissario dell’agenzia ambientale calabrese, Dott. Domenico Lemma

Il dottore Antonio Scalzo, con alle spalle una lunga esperienza nel settore sanitario e ambientale, è stato nominato Direttore Scientifico dell’Arpa Calabria, con decreto del Commissario dell’agenzia ambientale calabrese, Dott. Domenico Lemma.
Scalzo, 51 anni e residente a Conflenti (CZ) – laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università «La Sapienza» di Roma e specializzazione in chirurgia generale conseguita all’Università degli Studi di Catanzaro – ha diretto dal 2000 sino ad oggi l’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva del Presidio ospedaliero di Soveria Mannelli (CZ), ed ha svolto anche attività di direzione sanitaria nello stesso nosocomio. Ha ricoperto diversi incarichi professionali in enti pubblici e privati operanti nel settore della tutela ambientale.
«Il mio primo obiettivo ? ha dichiarato Scalzo incontrando il personale in servizio nella sede centrale Arpacal ? sarà quello di dare risposte al territorio. Per questo motivo, oltre ad incontrare il personale dei dipartimenti provinciali Arpacal, che considero il motore della nostra agenzia, programmeremo una serie di incontri con gli enti ed i diversi attori del tessuto sociale calabrese. Ritengo, infatti, che si debba lavorare tutti insieme per dare alla Calabria un’agenzia ambientale in grado di lavorare allo stesso livello delle altre Arpa italiane».

(Fonte Arpa Calabria)