Notte al Museo – «MuseOlimpiadi»

468
Tempo di lettura: 2 minuti

Da sabato 16 a domenica 17 settembre 2006, dalle ore 19.45 alle ore 9.00 torna «Notte al Museo», l’appuntamento più atteso dai ragazzi che vogliono scoprire l’anima nascosta e affascinante del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia con una nuova e divertente animazione dal titolo «MuseOlimpiadi»

Vuoi partecipare ad una serie di coinvolgenti gare scientifiche?
Potrai gareggiare fra robot, reazioni chimiche inaspettate, onde elettromagnetiche vaganti e scoprire le intuizioni geniali di Leonardo da Vinci. Quattro squadre abbinate a quattro laboratori del Museo si sfideranno per stabilire il vincitore, il tutto sotto il controllo di veri e propri arbitri che assicureranno il regolare svolgimento delle gare.

Visitare il Museo di notte è un’avventura indimenticabile. Potrai esplorare le sale in un contesto insolito e suggestivo, provare l’emozione di vivere il Museo quando è chiuso e non ci sono altri visitatori. Questa attività si svolge dalle 19.45 di sabato 16 settembre alle 9.00 di domenica 17 settembre. Permette ai visitatori di dormire nel Museo con il sacco a pelo insieme agli animatori. Si rivolge ai ragazzi dai 6 a 12 anni accompagnati da un adulto (famiglie, comitive e scuole).

Importante:
· PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
· E’ possibile prenotare fino a venerdì 15 settembre telefonando, dalle 9.30 alle 17.00, al numero 02 48.555.384 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@museoscienza.it
· Il costo è di Euro 45,00 a persona e comprende: l’entrata al Museo, la partecipazione a tutti gli eventi in programma, la colazione della domenica mattina, due biglietti d’ingresso omaggio al Museo per ogni bambino, da utilizzare per una visita futura.
· L’attività prevede 80 partecipanti.
· L’età consigliata è tra i 6 e i 12 anni.
· E’ necessaria la presenza di un adulto ogni 5/7 bambini.
· Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo (jeans e scarpe da tennis), di portare il sacco a pelo (il Museo fornirà materassini e cuscini), il necessario per la notte e per l’igiene personale.

(Info: www.museoscienza.org | info@museoscienza.it | Tel 02-48.555.384)