L’Antartide on line per scoprire un continente strategico per il clima

656
Tempo di lettura: < 1 minuto

Presentato all’Antarctic Meteorological Observation, Modeling and Forecasting Workshop un nuovo pacchetto interattivo per promuovere l’interesse per le regioni polari. Durante i lavori, conclusi oggi presso la sede del Cnr, annunciato anche uno studio della stratosfera con l’invio di palloni aerostatici. Gli studiosi sottolineano la tendenza al riscaldamento: nella penisola antartica ma non nella parte continentale

Un nuovo ed originale pacchetto interattivo per la conoscenza dell’Antartide e palloni aerostatici per investigare il comportamento della stratosfera: questi due dei nuovi programmi di ricerca che sono stati presentati nel corso del «2nd Antarctic Meteorological Observation, Modeling, and Forecasting Workshop», che si è concluso oggi presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche con la partecipazione di numerosi scienziati internazionali attivi nel campo della meteorologia antartica.
Jordan Powers del National Center for Atmospheric Research (Ncar) di Boulder, Colorado (Usa), nel corso del suo intervento ha presentato un nuovo pacchetto interattivo, realizzato nell’ambito dell’Anno Polare Internazionale e finanziato dal U.S.