Riconoscimento al commissario dell’Arpacal

169
Tempo di lettura: < 1 minuto

La premiazione si terrà venerdì 11 gennaio 2008 alle ore 15,30 nella Sala della Promoteca del Campidoglio a Roma

Il Commissario dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria (Arpacal), dott. Domenico Lemma, sarà insignito del riconoscimento internazionale «Un bosco per Kyoto 2007/2008», premio annuale promosso dall’Accademia Kronos, associazione ambientalista nazionale che per questa manifestazione ha ricevuto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica.
La conferma della designazione di Lemma, tra i personaggi che riceveranno il riconoscimento, è giunta quest’oggi direttamente dalla Presidenza nazionale dell’Accademia Kronos, ente di protezione ambientale riconosciuto dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, che vanta diecimila soci con sezioni e referenti territoriali in tutt’Italia.
La premiazione avverrà venerdì 11 gennaio 2008 alle 15,30 nella Sala della Promoteca del Campidoglio a Roma, nel corso di una manifestazione che concluderà la campagna internazionale «Un bosco per Kyoto» e nella quale riceveranno riconoscimenti insigni personaggi scientifici, religiosi e politici che hanno contribuito alla sensibilizzazione delle tematiche legate alla tutela ambientale.
«La notizia della mia premiazione ? ha commentato Lemma ? mi inorgoglisce non poco, anche perché giunge in un momento storico in cui ci stiamo impegnando molto in Calabria per la definitiva affermazione dell’Arpacal quale ente di supporto tecnico-scientifico della Regione e degli Enti locali territoriali, vero ?termometro dell’ambiente? a sostegno delle politiche di sviluppo sostenibile per la nostra Calabria».
«A nome di tutta la dirigenza ed il personale dell’Arpacal ? dichiara il Direttore scientifico, dott. Antonio Scalzo ? manifestiamo la nostra soddisfazione per la notizia che vede premiato il dott. Lemma, che dimostra come il lavoro profuso in questi mesi abbia conquistato attenzione e stima anche oltre i confini regionali».

(Fonte Arpacal)