Tiziana Fulvia Petrella è il nuovo Direttore Amministrativo dell’Arpa Toscana

102

«Si tratta di una figura strategica per il consolidamento dell’Agenzia – ha affermato Sonia Cantoni – che assume rilievo in questa fase in cui la disponibilità di risorse è sempre più limitata, a fronte di crescenti esigenze di intervento espresse dalle istituzioni, dai cittadini e dal sistema produttivo»

Con la nomina a Direttore Amministrativo di Tiziana Fulvia Petrella si completa il quadro della Direzione dell’Arpa Toscana, composta dal Direttore Generale Sonia Cantoni, dal direttore tecnico Roberto Gori, e ora dal direttore amministrativo Tiziana Petrella.
Nata il 14 maggio 1959 a Pratola Peligna (l’Aquila), ha svolto la funzione di Responsabile del Dipartimento Gestione Risorse Strumentali della Usl di Civitavecchia. Tiziana Fulvia Petrella si è laureata in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena; sempre presso l’Università di Siena ha poi conseguito il dottorato di Specializzazione per la Formazione dei funzionari e dirigenti pubblici. Il neo direttore amministrativo è stato collaboratore direttivo nel settore del Consolidamento conti pubblici e Rapporti con istituzioni europee presso la Ragioneria Generale dello stato del ministero del Tesoro, nonché Capo reparto Riscossione entrate della Ragioneria provinciale dello Stato di Grosseto, ha poi operato nella segreteria amministrativa della Direzione Generale della Usl n. 9 di Grosseto.
«Si tratta di una figura strategica per il consolidamento dell’Agenzia – ha affermato Sonia Cantoni augurando buon lavoro al neo direttore amministrativo – che assume particolare rilievo in questa fase in cui la disponibilità di risorse è sempre più limitata, a fronte di crescenti esigenze di intervento espresse dalle istituzioni, dai cittadini, dal sistema produttivo della Toscana».

(Fonte Arpa Toscana)