Clima – Serve una responsabilità comune, ma differenziata

272
Tempo di lettura: < 1 minuto

In una prospettiva di dialogo e confronto tra scienza, etica e politica esso propone una mediazione eticamente significativa delle diverse posizioni in gioco nel negoziato internazionale attualmente in corso per raggiungere un nuovo accordo giuridico vincolante che dia continuità, rafforzandoli, gli impegni del Protocollo di Kyoto in scadenza nel 2012

Contributo significativo della Fondazione Lanza al dibattito in corso sui cambiamenti climatici e gli interventi da frapporre sollecitati dai vari accordi internazionali.
Alla recente conferenza di Poznań (Polonia) è stato proposto il documento finale presentato a conclusione della VI Conferenza internazionale di Etica e Politiche Ambientale «Etichs and Climate Change. Scenarios for Justice and Sustainability» (Etica e Cambiamento Climatico. Scenari per la giustizia e la sostenibilità), promossa dalla Fondazione Lanza, centro di studi e ricerche sull’etica applicata, in collaborazione con altri partner nazionali ed internazionali e tenutasi a Padova il 23-25 ottobre 2008.
Affinché le sollecitazioni che vengono