Un futuro sostenibile per i più piccoli

618
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tre giornate dedicate a giovani, famiglie, aziende, enti, per potersi confrontare sui temi quali l’etica, l’energia, la mobilità sostenibile, l’alimentazione, i rifiuti, le cure alternative. Il tutto per proteggere e tutelare l’infanzia

Domani nel parco cittadino «La Trucca» a Bergamo, alle 10,30, ci sarà la cerimonia di apertura dell’«expo park naturambi» , una rassegna sulla natura, turismo sostenibile e sicurezza. Una manifestazione promossa dall’Associazione Naturambi e patrocinata dal ministero dell’Ambiente, ministero dell’Agricoltura, regione Lombardia, provincia e comune di Bergamo, Coni, Legambiente, ecc.  
È una manifestazione dedicata ai giovani, alle famiglie, alle aziende ed enti, per promuovere esperienze formative, culturali, ed attività sociali, dando visibilità e creando relazioni solide tra i cittadini e gli enti, unendoli nello sviluppo sostenibile per promuovere e comunicare sicurezza e assistenza ai Cittadini per proteggere e tutelare l’infanzia, essendo proprio i bambini il futuro.

L’evento prevede la realizzazione di un Area: Acqua, Terra, Sole e Aria, e una  mostra espositiva.

Ci saranno tre giornate dedicate: Venerdì alle scuole, Sabato alla Sicurezza e Salute e Domenica allo Sport e Famiglia.

In questi giorni verranno presentati prodotti e servizi nel settore Bio-naturale  e Bio-compatibile.

Ci saranno incontri e convegni dove interverrano professionisti, artisti, esperti, aziende, enti e amministrazione per confrontarsi sulle tecniche di realizzazione di produzione, sulla presentazione di nuovi progetti, e nuove idee che abbiano come filo conduttore lo sviluppo sostenibile.

I temi saranno:

– Etica e relazioni solide tra popoli e cittadini

– Il risparmio energetico

– La mobilità sostenibile e l’uso della bicicletta

– Qualità dell’agricoltura e del cibo.

– Una diversa soluzione per risolvere il problema dei rifiuti

– Cure alternative con incontri e confronti con i  naturopati, omeopati, tutto per l’infanzia.

Info

(Fonte Naturabimbi)