«Non scherzate con il fuoco»

401
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per l’ottavo anno consecutivo, Legambiente e Dipartimento della Protezione Civile, col patrocinio del Corpo forestale dello Stato organizzano questo appuntamento con l’informazione

Arriva anche quest’anno l’appuntamento con «Non scherzate col fuoco», la campagna nazionale di sensibilizzazione, prevenzione e monitoraggio degli incendi boschivi.

Per l’ottavo anno consecutivo, Legambiente e Dipartimento della Protezione Civile, col patrocinio del Corpo forestale dello Stato organizzano questo appuntamento con l’informazione giacché con l’arrivo dell’estate si ripropone la triste questione di incendi e del rischio che piromani ed ecomafiosi mandino in fumo le aree verdi più pregiate del nostro Paese.

L’evento nazionale si svolgerà a Bari il prossimo sabato 3 luglio dalle 9,30 alle 13,30 a Villa Framarino nel Parco Regionale di Lama Balice. I volontari e i cittadini si ritroveranno per contribuire insieme alle attività di tutela e valorizzazione dell’area boschiva. In conferenza stampa verrà illustrata la campagna di sensibilizzazione e successivamente verrà allestito uno stand informativo a cura della Protezione Civile e Legambiente. I volontari e alcuni esperti si metteranno a disposizione per informare e si impegneranno in alcune attività didattiche inerenti la prevenzione degli incendi. Inoltre saranno organizzate visite guidate nel Parco e presso la sala operativa unificata permanente della Protezione Civile.

All’iniziativa aderiscono la Prefettura di Bari, la Protezione Civile della Regione Puglia, il servizio foreste della Regione Puglia, la Direzione regionale dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale dello Stato.