Rinnovabili, conoscerle per non farsi imbrogliare

401
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un programma dedicato in onda tutti i giovedì dalle 21,30 curato da Valerio Rossi Albertini, rappresentate per l’energia e le nuove tecnologie del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Molti gli ospiti previsti-. Domani Massimo Scalia

Si avvicinano i referendum e fra questi anche quello sul no al nucleare. Dopo la discutibile politica governativa sulle rinnovabili è particolarmente necessario che i cittadini si informino sulla situazione e la reale convenienza per cambiare la politica energetica nazionale. Sia dal punto di vista economico e soprattutto da quello della salute.

Giunge pertanto particolarmente opportuna l’iniziativa di Rainews24.

Valerio Rossi Albertini, rappresentate per l’energia e le nuove tecnologie del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il maggiore ente di ricerca italiano, è curatore della trasmissione scientifica Spacelab su Rainews24, in onda tutti i giovedì dalle 21,30. Nelle prossime dieci puntate, la prima parte della trasmissione sarà dedicata al tema delle fonti rinnovabili di energia.

Oltre Rossi Albertini, in ogni puntata sarà presente un altro ospite, esperto dell’argomento.

Domani sarà la volta di Massimo Scalia (responsabile scientifico dei Verdi). Nelle puntate successive, saranno presenti, tra gli altri, Gianni Mattioli (responsabile scientifico di Sel), Stefano Ciafani (responsabile scientifico di Legambiente), Gianni Silvestrini (responsabile scientifico del Kyoto Club), Mario Tozzi (divulgatore scientifico e noto ambientalista).

La trasmissione, tra la diretta e repliche dei giorni seguenti ha un ascolto complessivo di 250-300mila spettatori. Numeri non altissimi, ma è l’unico programma di una rete nazionale che tratta in maniera non episodica questo argomento vitale.