La fisica su ruote

94

Dai semplici oggetti della vita quotidiana alla scienza dell’infinitamente piccolo per scoprire cosa compone la materia e cosa la tiene insieme

In occasione dell’Anno Internazionale della Fisica, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia «Leonardo da Vinci» di Milano (Via San Vittore, 21) ospita la mostra?laboratorio «La fisica su ruote» progettata e realizzata dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) che si terrà dal 10 al 29 maggio 2005 (nello spazio esposizioni temporanee del museo).
Dai semplici oggetti della vita quotidiana alla scienza dell’infinitamente piccolo per scoprire cosa compone la materia e cosa la tiene insieme.
La mostra-laboratorio, particolarmente adatta ai bambini e ragazzi dai 9 anni in su, è articolata in tre sezioni (particelle, forze, calcolo).
Un animatore conduce il pubblico attraverso tre percorsi espositivi alla scoperta della fisica più divertente e curiosa, usando oggetti comuni, exhibit, apparati sperimentali e animazioni al computer. Gli oggetti e gli strumenti di laboratorio sono a disposizione dei visitatori, che potranno «giocare» con la fisica improvvisandosi scienziati.

? La scheda

Info: www.museoscienza.org | info@museoscienza.it | Tel. 0248555411/384