Sviluppo sostenibile – Premiati i giocattoli biodegradabili

246
Tempo di lettura: < 1 minuto

Assegnati anche premi per miglior processo, migliore gestione, migliore cooperazione internazionale. La Calabria si propone come laboratorio per lo sviluppo sostenibile. Nell’ambito del progetto «Investire nella Riviera dei Cedri» è stato stipulato un accordo con il Centro Ricerche Fiat e l’Università della Calabria per lo sviluppo di un progetto finalizzato al riutilizzo delle fibre di ginestra in vari settori industriali

Si è conclusa la valutazione delle candidature pervenute alla segreteria del «Premio Impresa-Ambiente», promosso dal ministero dell’Ambiente, dal ministero delle Attività Produttive, dall’Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Roma. Questo premio si inserisce nelle iniziative finalizzate a favorire uno sviluppo più attento alle tematiche ambientali.

Il premio, alla sua prima edizione, è stato istituito con l’obiettivo di valorizzare l’impegno e promuovere le realtà italiane, private e pubbliche, che abbiano contribuito concretamente a migliorare il rapporto con il loro contesto fisico e sociale, ottenendone un vantaggio anche imprenditoriale.
Sono state premiate, pertanto, imprese che hanno sviluppato prodotti nuovi, introdotto