Tre settimane a scuola di eco-marketing

234

Il corso affronta il marketing ambientale in un’ottica strategica di lungo periodo. Verranno spiegati tutti gli strumenti operativi, le nuove tendenze e verranno analizzati diversi casi di studio, nell’ottica di una pianificazione collegata agli obiettivi e alla misurazione dei risultati

Partirà a gennaio 2009 il primo corso pratico di marketing ambientale, organizzato dal Centro Studi Cts insieme al mensile Modus vivendi e all’agenzia Un-Guru.
Non c’è dubbio che ormai ogni settore della produzione sia interessato dai temi dell’ecologia e dell’ambiente, da quello automobilistico a quello alimentare, dalle energie rinnovabili al turismo.
Secondo i dati del Programma per l’ambiente delle Nazioni Unite il volume del mercato globale di prodotti e servizi ecologici si aggira attualmente intorno a circa 1.000 miliardi, con una prospettiva di 2.200 miliardi nel 2020 (dati Unep 2008).

Il corso affronta il marketing ambientale in un’ottica strategica