L’Arpacal partecipa al forum della Pubblica amministrazione

126

Il Commissario dell’Arpacal, dott. Domenico Lemma, sarà tra i relatori, mercoledì 10 maggio, del convegno su «Ambiente: un settore in crescita. Più occupazione, più professionalità, più attività per una migliore qualità della vita»

L’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) partecipa alla diciassettesima edizione del Forum P.A., annuale manifestazione fieristica nazionale dedicata alla Pubblica amministrazione, in programma alla Fiera di Roma da questa mattina sino a venerdì 12 maggio prossimo.
Il tema dell’edizione 2006 del ForumPA è la «Rete», intesa come capacità delle amministrazioni di lavorare insieme per migliorare i servizi e per garantire una maggiore efficienza.
La delegazione dell’agenzia ambientale calabrese presente al Forum PA è guidata dal Commissario dell’Arpacal, Dott. Domenico Lemma, e dal Direttore Scientifico, Dott. Antonio Scalzo. Proprio Lemma sarà tra i relatori, mercoledì 10 maggio, del convegno su «Ambiente: un settore in crescita. Più occupazione, più professionalità, più attività per una migliore qualità della vita», nel quale si discuterà delle sempre maggiore importanza della rete delle agenzie ambientali, al servizio dei cittadini e delle istituzioni.
Al proprio stand, situato nel padiglione 11 della Fiera dedicato alle agenzie ambientali, l’Arpacal espone, inoltre, materiale informativo e i propri prodotti, tra cui due documenti-poster a contenuto tecnico-scientifico ? in cui si espongono le procedure eseguite per il monitoraggio marino-costiero e delle acque di balneazione – con i quali l’Arpacal è stata premiata alla recente conferenza nazionale delle Agenzie ambientali.

(Fonte Arpacal)