Il Piemonte attento alla sostenibilità ambientale

238

Si terrà dal 7 all’11 «Energethica Piazza» per promuovere la mobilitazione energetica. Sarà allestita un’area espositiva di prodotti e aziende del settore energetico. Il tutto all’interno di «Uniamo le Energie»

A Torino, dal 7 all’11, sulla balconata interna di Torino esposizioni, in corso Massimo d’Azeglio 11 si terrà «Energethica Piazza». è una specifica presenza espositiva all’interno del programma di «Uniamo le Energie», iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale per promuovere la mobilitazione energetica voluta dalla regione Piemonte, proponendo un’area espositiva di prodotti e aziende del settore energetico.

La regione Piemonte rilancia la sfida della sostenibilità ambientale con una nuova edizione di Uniamo le Energie.

L’intera manifestazione si articolerà dal 7 al 13 ottobre nell’area di Torino Esposizioni e affronterà i temi della mobilitazione energetica a tutti i livelli contribuendo alla realizzazione di un ambizioso progetto: amministrazioni, imprese, ricercatori, artigiani, studenti e cittadini insieme per l’energia.

Nella cornice del Parco del Valentino e dell’area di Torino esposizioni si alterneranno ai tanti dibattiti e workshop, spettacoli teatrali, mostre, proiezioni, istallazioni musicali e video, exhibit, gare di veicoli a impatto zero e altre iniziative indirizzate al grande pubblico.

Energethica Piazza si articolerà con altre iniziative tra cui la V biennale Eco-Efficiency, organizzata da Environment park, Flor 09, Cinemambiente 2009, World political forum e Progetto rivoluzione vegetale, manifestazioni collaterali che sposano i temi di risparmio e corretta gestione energetica promosse da Energethica e Uniamo le Energie.

Sono attesi oltre 15.000 decision makers, addetti ai lavori e privati, visitatori motivati e qualificati garantiti da un contesto collaudato, autorevole e rappresentativo per le politiche ambientali del Piemonte.

I visitatori troveranno più di 60 convegni che informeranno sia amministratori pubblici, amministratori di immobili e condomini, investors, industriali e addetti al settore energia, sia il pubblico di privati sulle opportunità di risparmio energetico e il ricorso alle fonti rinnovabili.

Info

(Fonte Energethica)