Nascono i «Punti Natura»

244

A Roma (già operativo), Ostia e in altri centri italiani e all’estero. Si potranno ricevere segnalazioni e fornire informazioni sulle attività in corso, e in particolare su grandi carnivori, piccole faune, animali misteriosi

Importanti novità si annunciano sul Fronte della Natura, nell’area presidiata ormai da 33 anni esatti dal Comitato Parchi nazionali e Riserve Analoghe d’Italia, che lanciò nel 1980 la «sfida del 10%» e ne celebrò la vittoria all’alba del Terzo Millennio.

1. Verranno aperti nuovi Punti Natura a Roma, Ostia Lido e in altre località d’Italia, e poi anche all’estero, con la collaborazione spontanea e disinteressata di importanti organizzazioni e personalità impegnate nella difesa dell’ambiente.

2. Il primo Punto Natura, già operativo nel quartiere Prati della Capitale (Piazza dei Quiriti, 10 ), sarà a disposizione il Sabato mattina dalle 10 alle 13, orario in cui potrà ricevere segnalazioni e adesioni, nonché fornire informazioni sulle attività in corso, e in particolare su grandi carnivori, piccole faune, animali misteriosi e ultime pubblicazioni in proposito .

3. Il secondo Punto Natura, in corso di avviamento presso il Centro Habitat Mediterraneo di Ostia Lido, organizzerà un Incontro su Sos Fauna, sabato 13 marzo dalle 16,30 in poi, cui seguirà Domenica 14 nella mattinata l’attesissima riunione del Gruppo Lince.

4.- Il Sito del Comitato Parchi verrà ampliato e arricchito, anche con aggiornamenti essenziali e apertura di nuove Rubriche, introdotte una dopo l’altra: tra cui meritano attenzione Bocca della Verità, Memoria Storica, Foro Romano, Farenheit 451, Procedura-Silenzio, Appropriazione e Rimozione, Amicizia e Gratitudine. Verranno inoltre recuperati e rilanciati i Contributi Scientifici e Studi per la Conservazione, e torneranno ad essere assegnati periodicamente Premi Einstein, Attila, Galileo e Biancaneve.

Ulteriori informazioni verranno fornite di volta in volta.

(Fonte Comitato Parchi)