Rifiuti, Energia, Ambiente. Conoscere per scegliere consapevolmente

100

Si svolgerà sabato 8 maggio a San Vito dei Normanni (Brindisi), alle 11, presso il Liceo Scientifico Statale «Leonardo Leo»

«Rifiuti, Energia, Ambiente. Conoscere per scegliere consapevolmente» è il titolo del Caffè Scienza che si svolgerà sabato 8 maggio a San Vito dei Normanni (Brindisi), alle 11, presso il Liceo Scientifico Statale «Leonardo Leo».

È l’occasione per parlare di temi scottanti e fortemente d’attualità, ed in cui la Comunità scientifica recupera il suo ruolo originario di riferimento e guida per la società assumendosi la responsabilità di comunicare gli esiti degli studi condotti e informare circa i vantaggi e gli inconvenienti determinati dalle tecnologie disponibili.

Interverranno il dott. Fabrizio Passarini, Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali, Università degli Studi di Bologna; e il dott. Gianluigi de Gennaro, Dipartimento di Chimica, Università degli Studi di Bari.

La realizzazione dell’evento è a cura di: dott.ssa Magda Brattoli, Dip. di Chimica dell’Università di Bari; dott. Antonio Mazzone, LEnviroS srl; Vanna Sabatelli, Associazione «Sanvitoinrete»; dott. Gianluigi de Gennaro, Dip. di Chimica dell’Università di Bari.

L’evento è promosso da: LEnviroS srl, «Sanvitoinrete»; in collaborazione con Università degli Studi di Bari, «Aldo Moro», «Villaggio Globale srl», Progetto strategico della Regione Puglia Simpa (Sistema integrato per il monitoraggio del Particolato Atmosferico), Associazione «La bottega dei sogni».