Un concorso per valorizzare la geologia pugliese

248

La partecipazione è gratuita. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso uno scatto che raffigura uno degli aspetti della geologia e dei paesaggi geologici della Puglia. Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2010

La sezione pugliese della Società italiana di Geologia Ambientale (Sigea) e l’Ordine regionale dei Geologi della Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia organizzano il concorso fotografico «Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia» per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione.

Il concorso prevede tre Sezioni: «Paesaggi geologici o geositi», «La geologia prima e dopo l’Uomo» e «Una occhiata al micromondo della geologia».

Il bando con tutte le indicazioni tematiche e tecniche è disponibile on line.

La partecipazione al concorso è gratuita. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso uno scatto che raffigura uno degli aspetti della geologia e dei paesaggi geologici della Puglia.

Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2010. La premiazione, la cui data sarà comunicata sui siti web degli organizzatori, avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata ed associata ad una iniziativa pubblica da tenersi a Bari.