Green Office per un luogo di lavoro sostenibile

227

In che modo? Ad esempio andando a lavoro in bicicletta o con mezzi pubblici, tenendo spento o al minimo il condizionamento, usando carta riciclata, ricordando di spegnere le luci in ufficio e così via, quindi rendendo più green le proprie azioni quotidiane durante il proprio lavoro

Il 10 giugno terza edizione del Green Office, la giornata dedicata al risparmio energetico e ai comportamenti eco-sostenibili in ambito aziendale. Green Office è un’iniziativa volta a sensibilizzare sulla necessità di adottare comportamenti che rispettino l’ambiente, grazie ad una maggiore attenzione all’utilizzo dell’energia e delle risorse in generale. L’invito è rivolto a tutti i lavoratori che desiderano agire concretamente e in prima persona per ridurre il proprio impatto ambientale durante la giornata lavorativa, in azienda, in fabbrica, in ufficio.

Green Office è frutto dell’iniziativa spontanea di lavoratori, impiegati e cittadini sensibili all’impatto ambientale che può essere causato anche dalla più normale vita lavorativa negli uffici. Per questo ogni ufficio o ogni singola persona potrà adottare un comportamento ecosostenibile durante il proprio lavoro.

In che modo? Ad esempio andando a lavoro in bicicletta o con mezzi pubblici, tenendo spento o al minimo il condizionamento, usando carta riciclata, ricordando di spegnere le luci in ufficio e così via, quindi rendendo più green le proprie azioni quotidiane durante il proprio lavoro.

Partecipare al Green Office Day è semplice: scegliete almeno un comportamento che permetta di risparmiare energia in ambito aziendale e metterlo in pratica!