Manifestazione «Eco & Equo»

151

L’Arpa Marche partecipa con proprio spazio espositivo all’evento organizzato dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche

L’Arpa Marche partecipa con proprio spazio espositivo alla manifestazione «Eco & Equo», che l’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche organizza ad Ancona, presso l’Ente Fiera, dall’8 al 10 ottobre 2004.
Il patrocinio offerto all’iniziativa è finalizzato alla promozione di una maggiore sostenibilità ambientale e sociale di attività e prodotti, nel pieno rispetto della qualità ambientale. Un’attenzione particolare merita la nuova edizione di «Comuni Ricicloni» per la Regione Marche al fine di valorizzare le buone pratiche di gestione del ciclo dei rifiuti, secondo il Piano Regionale dei Rifiuti, e sensibilizzare amministratori e cittadini sul tema della raccolta differenziata, del recupero e riciclo rifiuti. Analoga campagna di comunicazione ed educazione ambientale, per incrementare recupero e riciclo dei rifiuti prodotti, viene rivolta alle Scuole regionali, Elementari e Medie.
Per maggiori informazioni è attivo il collegamento al sito «Comuni Ricicloni».
L’occasione è gradita, inoltre, per presentare nello stand dell’Agenzia altre novità e due progetti europei rivolti alla Scuola dell’Infanzia ed Elementare: «Progetto Flepy» e «School Flower Day», promossi e coordinati a livello nazionale dal Sistema delle Agenzie Ambientali (Apat/Arpa/Appa) ed a livello regionale dall’Arpa Marche in collaborazione con l’Irre Marche, per stimolare sensibilità e conoscenza su varietà e valore delle risorse naturali, orientando comportamenti consapevoli per il rispetto e la salvaguardia ambientale.

Fonte Arpa Marche