«MuseoEventi 2005»

446
Tempo di lettura: 2 minuti

Proseguono le iniziative che il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia «Leonardo da Vinci» ha organizzato per trascorrere in modo speciale le calde giornate estive ? MuseoEstate 2005

Da domenica 12 giugno a domenica 18 settembre | «MUSEOESTATE»
Speciale biglietto famiglia e orario estivo
da martedì a venerdì, dalle 10,30 alle 18 | sabato, domenica, festivi, dalle 10,30 alle 19,30

Il Museo riserva un’offerta speciale per le famiglie (minimo 1 bambino + 1 adulto) che prevede il biglietto d’ingresso per i bambini/ragazzi (under 18) a 3 euro e per gli adulti a 5 euro. Ingresso gratuito per le persone «over 65». Inoltre, da quest’estate, sarà possibile scoprire le bellezze del Museo accompagnati da una guida, divertirsi con attività scientifiche nei laboratori interattivi e riposarsi nell’area relax fino alle 18, durante la settimana, e fino alle 19, durante il weekend e nei giorni festivi.

°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°

Da mercoledì 20 luglio a domenica 4 settembre | «IL PANE E LE ROSE» al Museo
da martedì a venerdì, dalle 10,30 alle 18,00 | sabato, domenica, festivi, dalle 10,30 alle 19,30

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, nell’ambito dell’iniziativa Pronto Intervento Estivo «Il Pane e le Rose» del Comune di Milano ? Assessorato alle Politiche Sociali, propone alle persone «over 65», che rimangono in città, alcune iniziative per vincere il caldo e trascorrere una giornata diversa dal solito. L’ingresso per i visitatori «over 65» è gratuito con consumazione (una bibita ed una fetta d’anguria). Da martedì a domenica sarà possibile andare alla scoperta delle collezioni del Museo con un animatore, partecipare agli eventi speciali in calendario e godere momenti di relax al fresco nella suggestiva Sala Conte Biancamano dotata d’impianto di climatizzazione.

°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°

Da martedì 6 settembre a domenica 6 novembre | mostra I «MICROSCOPI DELLA FISICA»
Sala Mostre

In occasione dell’Anno Mondiale della Fisica, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare presenta a Milano, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, una mostra interattiva dedicata agli strumenti con cui gli scienziati esplorano i costituenti ultimi della materia e le forze che li tengono insieme. La mostra, articolata in quattro aree tematiche, si avvale di exhibit interattivi, filmati e simulazioni al computer. Età consigliata dai 10 anni in su.
Nei mesi di apertura della mostra sono previsti alcuni incontri organizzati in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia su temi collegati all’esposizione.

°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°

Sabato 17 e domenica 18 settembre | «NOTTE AL MUSEO Fermi …. si parte!»
Con Notte al Museo torna l’appuntamento più atteso per i ragazzi che vogliono scoprire l’anima più nascosta e affascinante del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia «Leonardo da Vinci». Il costo è di euro 45,00 a persona e comprende: la partecipazione a tutti gli eventi in programma, la cena del sabato sera, la colazione della domenica mattina e due biglietti d’ingresso omaggio per una visita diurna del Museo. Età consigliata dai 6 ai 12 anni.

Info: www.museoscienza.org | info@museoscienza.it | Tel. 0248555384-411