Clima – Le relazioni fra Katrina e le emissioni di gas serra

304

Sulle relazioni fra cambiamenti climatici ed azione dell’uomo, il dibattito fra scienziati è aperto anche se la discussione verte sull’influenza umana o meno ed esattamente su che peso essa abbia. Ma nessuno ormai mette in dubbio i cambiamenti climatici in atto- La relazione di Vincenzo Ferrara (che verrà pubblicata dalla rivista dell’Enea «Energia Ambiente Innovazione», edita da Enea)

Nell’ambito delle manifestazioni previste alla Fiera di Roma in occasione di «Obiettivo Zero Emission» si stanno svolgendo numerosi convegni, fra questi oggi c’è la prima conferenza italiana sul clima «L’uomo e il clima: come sta cambiando il futuro del pianeta» promossa dalla rivista «Clima», che cade in un momento particolarmente significativo visto la recrudescenze di fenomeni estremi come i gli uragani.
Sulle relazioni fra cambiamenti climatici ed azione dell’uomo, il dibattito fra scienziati è aperto anche se la discussione verte sull’influenza umana o meno ed esattamente su che peso essa abbia. Ma nessuno ormai mette in dubbio i cambiamenti climatici