10 domande per capire il business del XXI secolo

982
Tempo di lettura: < 1 minuto

Primo incontro venerdì 25 settembre: Gianni Silvestrini risponde a…

Anche grazie alla svolta verde di Barack Obama, la Green economy è il tema del momento. Ecco perché e-gazette.it, Legambiente e Fa’ la cosa giusta! hanno deciso di inaugurare un ciclo di sette aperitivi «verdi», uno al mese da settembre 2009 a marzo 2010. Non convegni, ma momenti di formazione-light per tutti coloro che hanno voglia di approfondire il tema e confrontarsi su una nuova economia che si propone di dare una risposta alla crisi e ai problemi dell’inquinamento e del riscaldamento globale. Un argomento d’attualità, in vista della conferenza per il clima di Copenaghen che dovrà ridefinire il protocollo di Kyoto, ma anche del difficile autunno che si profila per il tessuto imprenditoriale del nostro Paese.

Il primo dei sette incontri si svolgerà a Milano venerdì 25 settembre 2009 alle ore 18 al Subway Café di via Principe Amedeo 2 (M3 Turati).

All’incontro, in cui verrà presentato l’intero ciclo degli aperitivi, sarà presente Gianni Silvestrini, già direttore del ministero dell’Ambiente e del Kyoto Club, che risponderà alle domande di Lorenza Gallotti, direttore di e-gazette (il più letto settimanale on line sull’ambiente e l’energia), sul tema: «10 domande per capire il business del XXI secolo».

L’incontro è anche uno degli eventi della giornata di apertura del Festival internazionale dell’Ambiente, in programma a Milano dal 25 al 28 settembre.

Il ciclo degli eco-aperitivi si terrà a Milano al Subway Cafè di via Principe Amedeo 2. L’ingresso agli incontri è libero. Ai giornalisti e ai primi 100 partecipanti che si registreranno sul sito www.apegreen.org per l’appuntamento del 25 settembre verranno offerti un cocktail e un buffet.

Il programma completo degli aperitivi

Per informazioni:

www.apegreen.org

www.e-gazette.it