Un questionario per comunicare meglio

392

Per ottimizzare così il rapporto di comunicazione tra l’Agenzia e gli stakeholder e clienti. I risultati di questo monitoraggio costituiscono una delle componenti prese in considerazione nell’elaborazione della programmazione delle attività e dell’orientamento organizzativo dell’Agenzia

È possibile compilare in pochi minuti on line, il questionario per il monitoraggio delle aspettative e delle esigenze, nonché delle valutazioni dei servizi svolti da Arpat, Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana, rivolto agli stakeholder, ai clienti ed agli interlocutori dell’Agenzia.

Arpat considera come essenziale il monitoraggio costante delle aspettative e delle esigenze, nonché delle valutazioni dei servizi svolti dall’Agenzia, da parte degli stakeholder e dei clienti interni ed esterni. I risultati del monitoraggio costituiscono una delle componenti prese in considerazione nell’elaborazione della programmazione delle attività e dell’orientamento organizzativo dell’Agenzia.

Con il presente questionario viene chiesto di dare un giudizio su alcune attività svolte dall’Agenzia con le quali si è entrati in contatto negli ultimi 12 mesi. Questa rilevazione sarà attiva da oggi e fino al 31 dicembre.

Il questionario

Il questionario è suddiviso in 4 sezioni, per ciascuna di queste tipologie di attività:

– supporto tecnico-scientifico agli enti locali (espressioni di parere, partecipazione a conferenze di servizi, ecc.);

– controllo e monitoraggio;

– attività di laboratorio;

– organizzazione e diffusione della conoscenza (diffusione dati ambientali, relazioni con il pubblico, comunicazione, educazione ambientale, formazione, documentazione, ecc.).

All’inizio di ogni sezione viene chiesto se nel corso degli ultimi 12 mesi si ha avuto contatti con quel genere di attività, se si risponde no passa direttamente alla sezione successiva; quindi è possibile rispondere ad una sola sezione, oppure a più sezioni o a tutte.

In ogni caso occorrono solo pochi minuti per compilare il questionario.

il questionario

(Fonte Arpat)