Certificazioni – C’è un marchio anche per Usa e Canada

381

Underwriters Laboratories presenta il marchio di certificazione Ul-Eu per l’accesso al mercato europeo. Ora i produttori di tutto il mondo potranno avere prodotti certificati con un unico marchio Ul

Underwriters laboratories (Ul), organismo leader al mondo in materia di sicurezza e certificazione di prodotto, lancia oggi il marchio Ul per il mercato europeo (Ul-Eu). L’introduzione del nuovo marchio fa parte della strategia di Ul per favorire l’accesso al mercato globale. Le aziende produttrici, che cercano un’alternativa che permetta loro di ridurre il numero di marchi di certificazione da apporre sul prodotto, hanno da oggi la possibilità di apporre il marchio Ul-Eu combinato a quello per Stati Uniti e Canada. Ul-Eu rappresenta il primo marchio transcontinentale all’interno del portfolio di marchi di certificazione offerti da Ul.

«La sicurezza ha rilevanza mondiale – ha dichiarato Keith Williams, Presidente e Ceo di Ul – e vede produttori e consumatori condividere lo stesso livello di interesse affinché sul mercato globale circolino prodotti sicuri. Anche il fattore tempo è sempre più importante per la riuscita del lancio di un prodotto su un nuovo mercato. Ecco che la collaborazione con un unico partner diventa un imperativo per i produttori che devono esportare i loro prodotti in Europa come Oltreoceano. Il marchio “paneuropeo” Ul-Eu favorisce il nostro impegno per garantire la sicurezza dei prodotti nel mondo».

Ci sono, infatti, importanti e molteplici benefici per quei produttori che otterranno il marchio Ul-Eu combinato con il marchio di certificazione Ul per Canada e Stati Uniti. In primo luogo il vantaggio di sottoporre il prodotto ad un unico processo di certificazione e di prove di sicurezza. Il vantaggio derivante dal fatto che, il marchio Ul, combinato per Europa, Stati Uniti e Canada dimostra l’adempimento alle normative del mercato applicabili, con in più il vantaggio di essere rilasciato da un unico organismo riconosciuto: Underwriters laboratories. Per i consumatori, il nuovo marchio Ul-Eu significa che, da oggi, potranno trovare il marchio Ul sui prodotti da loro acquistati, e sapere che questi sono stati testati e certificati secondo gli elevati standard di sicurezza per i quali Ul è conosciuta da oltre un secolo.

(Fonte Weber Shandwick)