In Puglia il progetto Green Holiday’s network

716
Tempo di lettura: 2 minuti

Confermato l’obiettivo di sostenere le certificazioni ambientali di sistema e di prodotto, nonché la promozione dell’ecoinnovazione e dei green jobs

Sviluppo rurale sostenibile: scelte di governo locale e ruolo delle Imprese. Questi i temi dominanti della quarta Assemblea ordinaria annuale del Club Emas ed Ecolabel Puglia presso I.S. «R. Gorjux – N. Tridente» di Bari.
L’evento è stato un’occasione di grande rilievo per oltre 100 organizzazioni e consulenti liberi professionisti che operano orientando la propria attività professionale ed imprenditoriale alla sostenibilità ambientale.
Il successo delle attività realizzate nel 2014 è stato al centro dell’esposizione della dott.ssa Apollonia Amorisco, portavoce del Club.
Confermato l’obiettivo di sostenere le certificazioni ambientali di sistema e di prodotto, nonché la promozione dell’ecoinnovazione e dei green jobs.
Un particolare focus è stato offerto dalla dott.ssa Annamaria Contento, coordinatrice della Scuola Emas ed Ecoalbel Puglia che, sia per l’anno in corso (2014-2015), sia per quello progettato per il 2015-2016, conferma la struttura organizzativa della scuola con funzioni di Alta Formazione di grande interesse per le Imprese e gli Enti Pubblici.
Notevole entusiasmo ha, infine, suscitato la presentazione del progetto Green Holiday’s network, per la promozione del territorio attraverso itinerari culturali e naturalistici a basso impatto ambientale ed alta integrazione socio economica, supportata da una rete di strutture ricettive e di operatori «sensibili» al turismo sostenibile.
I lavori della giornata si sono conclusi con la designazione del nuovo Comitato di Direzione e dei relativi rappresentanti.
Confermato il prof. Gian Maria Gasperi (Aforis Impresa Sociale) alla Presidenza del Club Emas ed Ecolabel, Vice Presidente il dott. Nicola Di Donna (gruppo Aqp) e Direttore Tecnico l’ing. Lorenzo Ferrara (Dipar). Conferma anche per i Consiglieri ing. Luca Tagliente (Appia Energy-Gruppo Marcegaglia), dott. Sergio Maino (Giuliano Puglia Fruit) e dott. Pierangelo Argentieri per Nice Experience. New entry per il dott. Attilio Caputo (Caroli Hotels srl), il dott. Antonio Prota (Gal Colline Joniche), la dott.ssa Lella Miccolis (Progeva srl) e per il rappresentante del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Confermate la dott.ssa Apollonia Amorisco nel ruolo di Portavoce del Club e della dott.ssa Annamaria Contento per la Segreteria tecnica.