Giornate aperte agli insegnanti

74

Saranno presentate le attività educative che si svolgono durante l’anno e i progetti in corso, includendo visite alle collezioni storiche, attività nei laboratori interattivi, conferenze, incontri e concerti.

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci invita tutti gli insegnanti interessati alla presentazione dell’offerta educativa per l’anno scolastico 2005-2006, costituita da visite alle collezioni storiche, attività nei laboratori interattivi, conferenze, incontri e concerti.
Saranno presentate le attività educative che si svolgono durante l’anno e i progetti in corso. Inoltre presso l’info-point, situato all’ingresso del Museo, il personale sarà a disposizione degli insegnanti per fornire informazioni pratiche, dagli orari di apertura alle modalità di prenotazione, e tutte le indicazioni per visitare il Museo. L’ingresso per gli insegnanti, che presenteranno un documento di identità, è gratuito.
Sabato 8 ottobre, l’ingresso sarà gratuito non solo per gli insegnanti, con documento di identità, ma anche per i loro familiari.
L’iniziativa rientra nel progetto «La Primavera della Scienza», promosso e coordinato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia «Leonardo da Vinci», in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Il programma della tre giorni